FAQ

Luxury Clock

D: Gli ingranaggi, sono in vero legno?
R: Assolutamente sì, proprio questa caratteristica li rende oggetti unici ed esclusivi.
D: Posso scegliere che tipo di legno utilizzare:
R: Certo, chiaramente non tutti i legni sono idonei a questo tipo di utilizzo, ma insieme troveremo sicuramente il legno che meglio la soddisfa.
D: Il colore del legno è naturale o tinto?
R: Nei miei orologi, non uso mai tinte o coloranti, preferisco variare la resa cromatica cambiando tipo di legno, perché ogni legno va rispettato e ammirato nella sua naturale bellezza.
D: Questi orologi, vengono costruiti in Italia?
R: Io sono un artigiano Italiano che ora vive nella piccola Repubblica di San Marino e qui, personalmente, progetto e costruisco questi orologi.
D: Prima dell’acquisto, posso visitare il suo laboratorio per vedere più da vicino come sono costruiti?
R: Certamente, mi contatti per poter concordare un appuntamento e sarò molto lieto di mostrarle come lavoro.
D: Che lubrificanti devo usare per gli ingranaggi?
R: Nessuno, l’utilizzo di lubrificanti, impasterebbe la fibra del legno rischiando di danneggiare gli ingranaggi in modo irreparabile!!! Il legno, per mezzo dello sfregamento, indurisce da solo la propria superficie e questo gli permette di aumentare la proprietà di scivolamento che ne fa diminuire l’attrito.
D: La carica è a batteria?
R: No, ho voluto rispettare chi nel lontano 1700 costruiva gli antenati di questi orologi e quindi la carica è rigorosamente meccanica.
D: La povere non danneggia gli ingranaggi?
R: Basta solo spolverare regolarmente le superfici con un piumino e il suo orologio funzionerà per anni. Chiaramente, non si deve tenere il segnatempo in luoghi particolarmente polverosi.
D: Posso tenere l’orologio all’esterno?
R: La finitura che viene data al legno è solamente cera naturale e quindi non adatta all’uso esterno. Inoltre, come ogni oggetto prezioso in legno, si deve evitare di bagnare, tenere vicino a fonti di calore o raggi solari.