Come sono fatti i nostri orologi

Luxury Clock

Questi orologi sono realizzati utilizzando legno pregiato di prima scelta e con un livello di stagionatura ottimale. Alcune delle tante essenze utilizzate sono: Amaranto, Bamboo (naturale e carbonizzato), Doussie, Ebano, Frassino, Mogano, Noce e Wengé ma anche molte altre essenze, soprattutto di origine africana e sud americana, che si distinguono per la loro stabilità e la eccezionale cromaticità delle venature.
I legni impiegati non vengono mai trattati con mordenti che ne alterano il colore ma rifiniti solo con cera solida naturale trasparente applicata e lucidata a mano, questo permette di avere ogni orologio diverso da qualsiasi altro e non impedisce al legno di mutare la propria tonalità di colore con il passare degli anni. Le parti in ottone vengono realizzate tramite macchine utensili a controllo numerico e il trattamento di lucidatura, con cera microcristallina, viene fatto a mano per ogni singolo pezzo.
Ogni perno si appoggia su cuscinetti a sfera di produzione rigorosamente giapponese.
L’ asta del pendolo è in fibra di carbonio intrecciato per minimizzare la dilatazione termica data dai cambi di condizioni climatiche, principali responsabili della imprecisione di ogni orologio con regolazione del tempo a pendolo. Gli orologi vengono montati e tarati singolarmente.
Ogni orologio è composto da circa 150 pezzi.

Bamboo Caramellato

Bamboo Naturale

Frassino